Accesso al mare dedicato alle Frecce Tricolori

383

La cerimonia di intitolazione il prossimo 2 settembre in occasione dello Jesolo Air Show 2023.

Accesso al mare “Pattuglia Acrobatica Nazionale”. Sarà questa la scritta che campeggerà sulla tabella apposta nei prossimi giorni sul nuovo collegamento tra piazzetta Casa Bianca e l’arenile, facendo così di Jesolo la prima città a intitolare una strada alla PAN.

Il legame tra Jesolo e la Pattuglia Acrobatica Nazionale inizia l’8 luglio 1976, quando le Frecce Tricolori solcarono per la prima volta i cieli della città tingendoli di verde, bianco e rosso. Da allora, anno dopo anno, il legame si è rafforzato fino a trovare forma compiuta nel primo Jesolo Air Show datato 1996. L’evento, organizzato fin da allora grazie al contributo sostanziale del neonato Club Frecce Tricolori “Mario Naldini” di Jesolo, è divenuto un appuntamento fisso e ampliandosi nel corso del tempo è arrivato quest’anno a festeggiare i suoi primi 25 anni. Una ricorrenza che coincide con il centenario dalla fondazione dell’Aeronautica Militare, avvenuta il 28 marzo 1923.

La cerimonia ufficiale di intitolazione, che anticiperà la manifestazione in programma nel pomeriggio, si svolgerà la mattina di sabato 2 settembre presso la strada che connette piazzetta Casa Bianca e il tratto di arenile dove ogni anno viene allestita la tribuna dello Jesolo Air Show, rappresentando così il cuore dell’evento.

fonte: comunicato stampa Comune di Jesolo