CAP 10 allo Jesolo Air Show

160

Oltre ogni limite!

Paolo Pocobelli, Chief Instructor presso la Scuola di Volo dell’Aero Club di Verona, Ufficiale dell’Esercito in congedo, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, paraplegico dal 1994, si esibirà in una straordinaria performance, dimostrando come la disabilità non preclude la possibilità di spiccare il volo.

In rappresentanza di Ali per Tutti a.s.d., Paolo Pocobelli, che è stato ed è primo pilota paraplegico Commerciale, il primo Istruttore di volo, il primo Esaminatore, primo Piota acrobatico, non in categorie riservate, porterà in volo su cielo di Jesolo il Cap 10 BK appositamente modificato per permettere di essere pilotato da persone affette da disabilità.

Il progetto Ali per Tutti è iniziato nel 2011, voluto e ideato dallo stesso Paolo. L’obiettivo era quello di rendere il mondo dell’aviazione un ambiente inclusivo. Si voleva creare un network, che mettesse in contatto persone affette da disabilità, con realtà capaci di fornire loro la formazione necessaria, per entrare a far parte del mondo aeronautico e dell’aviazione civile. Oggi Ali per Tutti è un’Associazione strutturata e pienamente riconosciuta, con un’identità e un percorso unici. Grazie al recente acquisto di un CAP-10BK -un aereo acrobatico- Ali per Tutti è ora in grado di perseguire il suo obiettivo.